0 0

Condividilo sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

ingredienti

Regola porzioni:
1 Cipolla
2 Carote
2 Patate
1 Broccolo
1 Verza
200 g di Cavolo nero
1 gambo di Sedano
3 cucchiai d' Olio d'oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 cucchiaio di Passata di pomodoro se la volete più rossa aggiungetene un pochino in più

Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Zuppa di verdure con la pentola a pressione

Zuppa di verdure con la pentola a pressione

Minestrone di verdure

Caratteristiche:
    Cucina:
      • 20 min
      • Porzioni 4
      • Facile

      ingredienti

      Indicazioni

      Condividere

      La zuppa di verdure con la pentola a pressione è uno dei classici della cucina italiana, apprezzato soprattutto nella stagione invernale, ma è perfetta anche nei mesi estivi, poiché è gustosa anche fredda.

      La zuppa di verdure con la pentola a pressione, un piatto semplice e allo stesso tempo gustoso, perfetto anche per chi sta a dieta o vuole seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Per preparare la zuppa si può utilizzare sia una pentola normale che una pentola a pressione.

      Le nostre ricette con la pentola a pressione:

      Il bollito con la pentola a pressione

      SEGUITECI SU TELEGRAM

      Enter the text or HTML code here

      (Visite 14.209 totali, 1 visite di oggi)

      Passi

      1
      Fatto

      In una pentola a pressione mettete l’acqua fredda e portate ad ebollizione (senza chiudere la pentola con il coperchio). Nel frattempo sbucciate, lavate e tagliate a cubetti e a pezzi tutte le verdure tranne la cipolla, quando l'acqua nella pentola a pressione inizierà a bollire aggiungete le verdure, controllate che il livello dell'acqua non superi la tacca all'interno della pentola (nel caso togliete l'acqua in eccesso con un mestolo), regolate di sale e pepe chiudete con il coperchio ed alzate la fiamma. Quando inizierà a fischiare, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 15 minuti.

      2
      Fatto

      Nel frattempo fate rosolare la cipolla tritata finemente in una padella con un paio di cucchiai d’olio, aggiungete la passata di pomodoro cuocete a fuoco basso per 5 minuti.

      3
      Fatto

      Una volta terminata la cottura delle verdure spegnete il fuoco e fate uscire il vapore facendo attenzione a non scottarvi.
      Una volta uscito tutto il vapore potete aprire la pentola a pressione. Unite il soffritto di cipolla alle verdure e mescolare. Sistemate le verdure in un piatto fondo, aggiungete un filo d’olio di oliva e servite caldo, accompagnando se volete con dei crostini.

      4
      Fatto

      Se non avete la pentola a pressione

      Il procedimento è identico, cambiano solamente i tempi. Con la pentola normale la cottura delle verdure è di 40 minuti

      Carlo

      Recensioni di ricette

      Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione
      Bigoli con sugo d'anatra
      precedente
      Bigoli con sugo d’anatra
      Risotto alla piemontese
      Prossimo
      Risotto alla piemontese
      Bigoli con sugo d'anatra
      precedente
      Bigoli con sugo d’anatra
      Risotto alla piemontese
      Prossimo
      Risotto alla piemontese

      Aggiungi il tuo commento