

Peperoni ripieni di ricotta con la friggitrice ad aria
Potete conservare i peperoni in frigorifero coperti con pellicola trasparente per 1-2 giorni al massimo. Vi sconsiglio la congelazione.
ingredienti
-
2 peperoni
-
200 g di Riso
-
2 Pomodoritagliati a cubetti
-
1 spicchio d' Agliotagliato finemente
-
Saleq.b
-
Pepeq.b
-
100 g di Ricotta
-
10 foglie di Basilico tritato
-
Origanoa piacere
-
Parmigiano grattugiatoa piacere, da spolverare sopra ai peperoni
Indicazioni
Peperoni ripieni di ricotta con la friggitrice ad aria, una ricetta rapidissima da preparare, ma gustosa e particolare. Grazie alla friggitrice ad aria calda questo secondo piatto verrà pronto in pochi minuti. È possibile preparare i peperoni ripieni di ricotta con la friggitrice ad aria calda anche in anticipo, infatti sono gustosissimi sia caldi che freddi e questo li rende ideali per le gite fuori porta. Seguite i nostri passaggi e riuscirete a preparare i peperoni ripieni senza problemi. Se state cercando qualche ricetta nuova per la vostra air fryer potete sfogliare il nostro RICETTARIO e sicuramente troverete quello che fa per voi.
come si preparano i peperoni ripieni di ricotta
Cuocete il riso in acqua e sale fino a quando sarà al dente. (per i tempi di cottura controllate la confezione).
Nel frattempo tagliate i peperoni a metà e rimuovete i semi e la parte bianca. In una ciotola mettete il riso già cotto con i pomodori tagliati a pezzettini, l'aglio, il sale e il pepe. Dividere il ripieno di riso in modo uniforme tra le quattro parti di peperone.
In una piccola ciotola, unire la ricotta, il basilico, l'origano e mescolate. Mettere il preparato di ricotta sopra al riso su ogni peperone.
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180° per un paio di minuti. inserite i peperoni nella friggitrice ad aria e cuocete per 20 minuti. Toglierli e spolverateli con parmigiano grattugiato sopra, inserite nuovamente nella friggitrice e cuocete per un paio di minuti a 200° (o fino a quando il parmigiano inizierà a dorare), serviteli caldi.