

Paella di pollo con piselli
ingredienti
- 3 cucchiai d' Olio d'oliva
- 4 Filetti di petto di pollo
- 2 Cipolle
- 200 g di Riso per PaellaIl riso usato dagli spagnoli è il tipo Arrox bomba, ma un carnaroli o un arborio vanno bene.
- Papricaa piacere
- 800 ml di Brodo di pollo
- Saleq.b.
- Pepeq.b.
- 2 Limoni
- 1 grande Peperone giallooppure 2 piccoli
- 150 g di Pisellisurgelati
- 2 Cipollotti
- 2 spicchi d' Aglio
- 100 g di Pomodorini
- Peperoncinoa piacere
Indicazioni
La nostra Paella di pollo con piselli è una rivisitazione low fat della ricetta tradizionale spagnola. Preparata con pollo tenero e verdure.
[amazon table=”4196″]
Provate la nostra ricetta della paella di pollo con piselli, e naturalmente, buon appetito!!!
Mescolare 1 cucchiaino di olio d'oliva con la paprica in una piccola ciotola.
Tagliare i petti di pollo a pezzetti e mettete a marinare con peperoncino e olio, coprire e lasciare riposare in frigorifero per circa 20 minuti. Nel frattempo tagliate le cipolle, il peperone e l'aglio a pezzetti.
Mettete l'olio rimanente in una teglia da forno (oppure in una pentola da paella) e soffriggete brevemente il pollo marinato su entrambi i lati. Quando il pollo è ben dorato toglietelo dalla teglia e tenetelo da parte. Utilizzando la stessa teglia, soffriggete la cipolla, l'aglio e il peperone per 5 minuti a fuoco basso. Nel frattempo accendete il forno ad una temperatura di 190° C.
A questo punto aggiungete il riso, condire con la paprica e fate tostare il riso per qualche minuto, mescolando spesso. Aggiungete il brodo di pollo e portate a ebollizione.
Aggiungete i piselli e i pezzi di pollo che avevate messo da parte, condite con sale e pepe. Mettete la teglia in forno a 190° C per 25 minuti. Lavate il limone e i cipollotti, tagliare il limone in quattro parti e il cipollotto a rondelle. Quando la paella sarà pronta (passati 25 minuti) toglietela dal forno e decorate con il cipollotto e il limone. Buon appetito.
ingredienti
3 cucchiai d' Olio d'oliva | |
4 Filetti di petto di pollo | |
2 Cipolle | |
200 g di Riso per Paella | |
Paprica | |
800 ml di Brodo di pollo | |
Sale | |
Pepe | |
2 Limoni | |
1 grande Peperone giallo | |
150 g di Piselli | |
2 Cipollotti | |
2 spicchi d' Aglio | |
100 g di Pomodorini | |
Peperoncino |