Marmellata d’arancia senza zucchero

Marmellata d’arancia senza zucchero

naturale e senza zuccheri aggiunti

Caratteristiche:

    ingredienti

    Indicazioni

    Condividere

    Ciao a tutti, oggi prepareremo insieme una golosa marmellata di arance, naturale e senza zuccheri aggiunti. Potrete usare questa marmellata come più vi aggrada, spalmandola su un pezzo di pane, come ripieno per piccoli muffin, per la preparazione di biscotti, o per i golosi come me, direttamente dal vasetto!

    (Visited 4.525 times, 1 visits today)
    Passo 1
    Segna come completo

    Prima di tutto lavate per bene tutta la frutta. Sbucciate le arance e tagliatele in piccoli pezzi. Ripulite dalla parte bianca (quella amara) la buccia di un arancio e mezzo ed aggiungetela assieme alle arance in una pentola a bordi alti. Aggiungete ora anche la mela tagliata a dadini con la buccia, e mettete sul fuoco a fiamma alta per circa 10 minuti mescolando x bene con un cucchiaio di legno, dopodichè abbassate la fiamma, mettete il coperchio e lasciate cuocere molto lentamente fino a che la frutta sarà completamente sfatta diventando una purea.

    Passo 2
    Segna come completo

    A questo punto aggiungete la buccia garttuggiata (o tritata finemente) del limone e dell'arancia e mescolate bene. Se preferite una marmellata piuttosto liscia passate il tutto con il minipime, io personalmente preferisco sentire i pezzetti. Aggiungete l'agar agar e mescolate bene fino a che non si sarà addensata.

    Passo 3
    Segna come completo

    La nostra marmellata di arance ora è pronta, non ci resta che metterla in vasetti di vetro sterilizzati, chiudere bene con il coperchio e lasciar arffreddare i vasetti a testa in giù x creare il sottovuoto. Una volta aperta, ricordatevi che va consumata entro pochi giorni, perchè non contiene conservanti.

    precedente
    Le Patate
    Il prossimo
    La piadina Romagnola
    • 4.525 Visualizzazioni
    • 25 min
    • Facile

    Condividi sul tuo social network:

    Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

    ingredienti

    3 Arance Dolci e possibilmente Bio
    1 Mele Possibilmente Bio
    1 Limone Solo La buccia
    1 Cucchiaino Agar agar L' agar agar si trova nei negozi biologici
    precedente
    Le Patate
    Il prossimo
    La piadina Romagnola

    Aggiungi il tuo commento