Frittata con bacon, piselli e caprino

Frittata con bacon, piselli e caprino

ingredienti

Indicazioni

Condividere

Oggi vi spiego come preparare una frittata con bacon, piselli e caprino, un piatto ricco e gustoso, la ricetta non presenta grosse difficolta ma vi darà grosse soddisfazioni.

(Visited 200 times, 2 visits today)
Passo 1
Segna come completo

Prendete una padella antiaderente che possa andare anche in forno (del diametro di circa 27 cm) e scaldate un po' d'olio. Fate soffriggere il bacon tagliato a pezzetti per 2-3 minuti, dopodiché aggiungete il peperone a listarelle o a dadini (come preferite) e cuocete per qualche minuto, fino a quando il bacon non risulti dorato e croccante.

Passo 2
Segna come completo

A questo punto unite i cipollotti affetati e lasciate cuocere a fuoco basso per 4-5 minuti finché gli ingredienti non si saranno ammorbiditi. Ora versate nella pentola i piselli e portateli a cottura, cospargete con il basilico e mescolate senza amalgamare troppo il composto tagliate a tocchetti il formaggio meno stagionato dei due e cospargetelo sulle verdure. Scaldate il grill del vostro forno alla massima temperatura.

Passo 3
Segna come completo

A parte sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il parmigiano e condite con una generosa macinata di pepe, versate il tutto sopra le verdure e scuotete la padella per far assestare il composto, cuocete a fuoco medio fino a quando il fondo inizierà a rapprendere grattugiate il resto del caprino (se il caprino è troppo morbido per essere grattugiato mettetelo in freezer per farlo indurire) e regolate di pepe.

Passo 4
Segna come completo

Mettete la padella in forno sotto il grill per 4 - 5 minuti fino a cottura completa, la superficie della frittata dovrà essere ben dorata. Appena sarà pronta togliete dal forno ed impiattate.

precedente
Crema di liquore al cocco
Il prossimo
Involtini di crêpes con verdure
  • 200 Visualizzazioni
  • 30 min
  • Per 4
  • Media

Condividi sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

ingredienti

Regola porzioni:
8 fette Bacon Sottile e affumicato
1 Peperone Rosso
3 Cipollotti
150 g Piselli
una Manciata Basilico Tritate grossolanamente
2 Formelle 120 g Formaggio di Capra Formaggio tipo Crottin
8 Uova Sbattute
3/4 Cucchiai Grana
q.b. Pepe
Olio d'oliva
precedente
Crema di liquore al cocco
Il prossimo
Involtini di crêpes con verdure

Aggiungi il tuo commento