• Home
  • Biscotti
  • churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria
churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

Caratteristiche:
    Cucina regionale

      I churros si possono gustare così al naturale con zucchero e cannella, ma anche con la nutella (in questo caso io non metterei la cannella) o addirittura con il gelato.

      ingredienti

      • Per l’impasto dei churros

      • Per decorare

      • attrezzi

      Indicazioni

      Share

      Churros con nutella come fare i churro nella friggitrice ad aria

      Oggi prepariamo i churros nella friggitrice ad aria. I churros sono dolci tipici della Spagna, ma molto diffusi anche in Sudamerica, nello specifico sono particolarmente consumati in Argentina.

      LEGGI ANCHE — > Biscotti al limone e mandorle cotti con la friggitrice ad aria

       

      Come si fanno i churros, l’impasto è semplice è simile alla nostra pasta choux. Infatti si utilizzano acqua, zucchero, burro e un pizzico di sale serve anche una sac a poche. Solitamente vengono fritti e cosparsi di zucchero e cannella, ma noi che siamo attenti alla salute oggi ve li presentiamo nella versione per la friggitrice ad aria.

      POTREBBE INTERESSARVI ANCHE — > Nutella Biscuits: Ricetta Biscotti Alla Nutella

       

      In Spagna i churros sono quasi uno street food, infatti vengono venduti agli angoli delle strade e nelle bancarelle, ma sono preparati anche in casa per le ricorrenze o le cene della domenica. Friggitrice ad aria come funziona, il funzionamento è semplice nella friggitrice ad aria non si utilizza l’olio “se non in piccole quantità” perché è l’aria il vettore del calore; infatti, l’aria viene fatta riscaldare e circolare a velocità elevate simulando la cottura in olio, consentendo una cottura uniforme. Se volete saperne di più leggete il nostro articolo.

      IL NOSTRO RICETTARIO — > Le nostre ricette per la friggitrice senza olio

      L’impasto tradizionale dei churros è simile ad un purè di patate; quindi, non è adatto ad una cottura nella friggitrice ad aria. Ma con i nostri trucchi per preparare i churros con la friggitrice ad aria questi dolcetti verranno una bontà. L’impasto che andremo a preparare sarà consistente e andrà congelato prima di essere inserito nella friggitrice ad aria, spruzzato con poco olio di oliva e poi cotto. Con questo sistema i churros possono essere cotti sia in friggitrice ad aria calda che in forno tradizionale.

      Se vi sono piaciute le nostre ricette potete seguirci anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per continuare a rimanere aggiornati sulle nostre ricette e sulle novità! Siamo ANCHE SU TELEGRAM

      (Visited 168 times, 1 visits today)
      Passo 1
      Segna come completo

      Istruzioni churros in friggitrice ad aria

      Iniziamo con mettere l’acqua a bollire in un pentolino abbastanza capiente e aggiungete il sale, quando l’acqua bolle togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina. Mescolate aiutandovi con una frusta o un cucchiaio di legno fino a quando il composto non sarà omogeneo.

      Passo 2
      Segna come completo

      Mettete l’impasto così creato nella sac a poche e andate a formare i churros su un vassoio ricoperto con della carta da forno, mantenendo della distanza tra un churro e l’altro (un consiglio il vassoio va inserito nel freezer, quindi prendetene uno della misura adatta al vostro congelatore). Adesso andranno riposti in freezer per qualche ora.

      Passo 3
      Segna come completo

      Quando i churros saranno sufficientemente induriti (ci vorrà circa un’ora) preriscaldate la friggitrice ad aria a 200° per circa 3 minuti. Spruzzate dell’olio spray sulla base del cestello della friggitrice e posizionate i biscotti, spruzzate i churros con dell’olio spray.

      Passo 4
      Segna come completo

      Introducete il cestello nella friggitrice e fate cuocere per 6 minuti a 200°, a metà cottura; quindi, quando saranno passati 3 minuti aprite il cestello e girate i churros, rimettete il cestello nella friggitrice ad aria e cuocete per i restanti 3 minuti. Una volta che i biscotti sono cotti toglieteli dal cestello e spolverateli con lo zucchero e la cannella.

      Passo 5
      Segna come completo

      I churros si possono gustare così al naturale con zucchero e cannella, ma anche con la nutella (in questo caso io non metterei la cannella) o addirittura con il gelato.

      peperoni ripieni al forno
      precedente
      Peperoni ripieni con la friggitrice ad aria
      biscotti con la friggitrice ad aria
      Il prossimo
      Biscotti dietetici senza zucchero con la friggitrice ad aria
      • 168 Visualizzazioni
      • 16 min + 1 ora di riposo
      • Per 4
      • Facile
      • 200°

      Condividi sul tuo social network:

      Oppure puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

      ingredienti

      Regola porzioni:
      Per l’impasto dei churros
      250 g di Acqua
      250 g di Farina 00
      1 pizzico di Sale
      Olio spray da cucina q.b
      Per decorare
      Zucchero a piacere
      Cannella in polvere a piacere
      attrezzi
      Sac à poche con ugello a stella

      Aggiungi questa ricetta ai segnalibri

      You need to login or register to bookmark/favorite this content.

      peperoni ripieni al forno
      precedente
      Peperoni ripieni con la friggitrice ad aria
      biscotti con la friggitrice ad aria
      Il prossimo
      Biscotti dietetici senza zucchero con la friggitrice ad aria

      Aggiungi il tuo commento