

Avena con salsa di carote e melagrana
ingredienti
- 90 g d' Avena
- 300 ml d' Acqua
- 3 cucchiai di Succo di Limein alternativa puoi usare il succo di limone
- 1 cucchiaio di Sciroppo d'agave
- 2 Carote
- 3 Datteridenocciolati
- 100 ml di Latte d'avena
- 1 pizzico di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaio di Semi di chia
- 2 cucchiai di Fiocchi di cocco
- 1 Arancia
- 2 cucchiai di semi di Melagrana
Indicazioni
Avena con salsa di carote e melagrana. Una colazione semplice e saporita, vi darà l’energia necessaria per iniziare alla grande la giornata.
[amazon table=”4199″]
Iniziamo con il far bollire l'acqua per l'avena. Versiamo l'avena e aggiungiamo il succo di lime e lo sciroppo d'agave. Mescoliamo e lasciamo riposare per 10 minuti circa.
Peliamo le carote e tagliamole a pezzetti di circa 2 cm, mettiamole in una ciotola, aggiungiamo i datteri, il latte d'avena, l'estratto di vaniglia e i semi di chia. frulliamo il tutto fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Versiamo L'avena (creata nel passo 1) in due ciotole, copriamo con la salsa di carote e guarniamo con i semi di melagrana, le fette (private della pellicina) d'arancia e i fiocchi di cocco.
ingredienti
90 g d' Avena | |
300 ml d' Acqua | |
3 cucchiai di Succo di Lime | |
1 cucchiaio di Sciroppo d'agave | |
2 Carote | |
3 Datteri | |
100 ml di Latte d'avena | |
1 pizzico di estratto di vaniglia | |
1 cucchiaio di Semi di chia | |
2 cucchiai di Fiocchi di cocco | |
1 Arancia | |
2 cucchiai di semi di Melagrana |