

Asparagi fritti con la friggitrice ad aria
Per dare un tocco in più alla ricetta potete aggiungere del formaggio, in cottura diventerà filante.
ingredienti
- 1 Kg di Asparagi
- 400 g di Prosciutto Cotto
- Saleq.b.
- Pepeq.b.
- Sottiletteq.b. Facoltativo da inserire tra l'asparago e il prosciutto.
Indicazioni
Asparagi fritti con la friggitrice ad aria. Di solito quando preparo gli asparagi mi limito a farli in padella o lessi. Oggi vi propongo una ricetta asparagi usando la friggitrice senza olio.
Questa ricetta su come si cucinano gli asparagi fritti con la friggitrice ad aria mi è stata passata da un’amica, che ringrazio… grazie Antonella. La prima parte della cottura è la lessatura degli asparagi in acqua bollente, poi si finirà la cottura nella friggitrice ad aria. Questo un modo alternativo di cucinare, ma sicuramente molto più sano e leggero della cottura in olio. Provate le nostre ricette con la friggitrice ad aria, troverete i link in fondo alla ricetta. Buon appetito.
Lessare gli asparagi in circa 500 ml di acqua. Ci vogliono circa 15 minuti. Poi si possono semplicemente togliere dall'acqua gli asparagi cotti e metterli su un piatto. Ora prendete il prosciutto e fatelo rotolare intorno ad ogni asparago. Il prosciutto cotto è la scelta migliore perché ha un sapore delizioso anche da fritto.
Ora è sufficiente mettere nel cestino della friggitrice ad aria calda gli asparagi per circa 10 minuti a 200 gradi. Ripetere l'operazione fino a quando tutti gli asparagi sono stati fritti.