

Ananas al forno
Volendo è possibile realizzare questo piatto anche cuocendo l’ananas sulla piastra, e una volta cotto spennellato con il miele, una spolverata di zucchero di canna e la cannella…
ingredienti
- 1
- 100 g Zucchero di canna
- a piacere Miele
- a piacere Cannella in polvere
Indicazioni
Ananas al forno? l’avete mai assaggiato? sicuramente la maggior parte di voi di solito lo consuma crudo a fine pasto o come succo, frullato o magari dentro a delle freschissime insalate, ma si può utilizzare anche in altre forme: per esempio al forno, un modo di preparare l’ananas che, secondo il mio punto di vista ne esalta le caratteristiche, rendendolo ancora più goloso.
L’ananas è un frutto ricco di antiossidanti e di sostanze nutritive molto utili al corpo, in più molti studi hanno dimostrato che è utile nella riduzione di peso, quindi perché non approfittarne è preparare l’ananas al forno, questo dolce può così soddisfare con leggerezza la nostra voglia di dolci.
Pulire l’ananas eliminando la buccia esterna, facendo attenzione a togliere anche tutti gli “occhi ” marroni che inevitabilmente rimarranno (Per fare questa operazione potete aiutarvi con la punta di un pelapatate o con uno scavino). Ricavate ora delle fette di spessore regolare. (Se non vi piace, potete eliminare la parte centrale più dura).
Adagiate ora le vostre fette su una teglia ricoperta da carta forno e spennellatele con il miele. Spolveratele con lo zucchero di canna e abbondante polvere di cannella. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 15 minuti, o fino a che in superficie non si sia formata una bella crosticina caramellata. Servite subito da sola o x i più golosi con una pallina di gelato alla vaniglia.